Skip to content Skip to footer

I cento anni dell’Aeronautica

News & Eventi

I cento anni dell'Aeronautica

L’Aeronautica militare celebra i cento anni a Aurelia Antica Shopping Center con i militari del 4° Stormo di Grosseto. Il centro commerciale di Grosseto ospita il primo weekend di eventi previsto dal programma di celebrazioni, che durerà tutto l’anno e tornerà a Aurelia Antica a ottobre con tante altre iniziative.

Intanto sabato 4 e domenica 5 marzo, nell’orario di apertura, la galleria commerciale ospiterà gli stand celebrativi dove sarà possibile conoscere la storia dell’Aeronautica italiana, scoprire tutto sugli aerei, sulle previsioni meteo e sull’equipaggiamento dei piloti. E non solo: saranno esposti tantissimi modellini, la coda di un aereo, e sarà anche possibile sedersi su seggiolino di un velivolo militare e scattarsi un selfie con la divisa. E il personale del 4° Stormo sarà a disposizione di chi vorrà maggiori informazioni sulla carriera militare. All’esterno del centro commerciale ci saranno presenti l’unità cinofila e il camion antincendio in dotazione al 4° Stormo, utilizzato dai militari – quando necessario – a supporto dei Vigili del fuoco.


E come tutti gli eventi legati al centenario dell’Aeronautica, anche il weekend a Aurelia Antica rientra nel progetto benefico “Un dono dal cielo per Airc”, fondazione impegnata da oltre 50 anni a sostenere la ricerca sul cancro in Italia. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di strumentazioni altamente tecnologiche e di ultima generazione per l’Istituto di oncologia molecolare dell’associazione.