Barbara Maggiolini – Terapista lombosciatalgie e cervicalgie
In possesso di diploma Coni e istruttore Backrack system primo e secondo livello. Il backrack system aiuta ad alleviare mal di schiena e cervicale, agendo per decompressione sulle vertebre.
Il Backrack System è uno strumento in legno, creato da un fisioterapista svizzero, costruito con pioli che vanno ad agire sui tigger point e indirettamente apportano benessere alle ossa sottostanti distendendo le fasce muscolari. 16 coppie di palline accompagnano le curve fisiologiche del sacro fino al cranio, con due file dinali di palline per aiutare lo scivolamento ed il giusto posizionamento del rachide sullo strumento.
Trattamento su sedia ergonomica: permette di ottenere il rilassamento dei muscoli e lo scioglimento dei punti di tensione, di collo, spalle, schiena e braccia.
Linfodrenaggio: azioni delicate, contraddistinguono le manovre del linfodrenaggio Vodder, un protocollo creato per i linfodema.
Massoterapia del benessere: specifica per contratture muscoli.
Coppettazione manuale e statica: agisce in profondità sui punti di maggior tensione, permettendo la distensione dei muscoli e il riequilibrio dello stato di benessere generale.
Massaggio neonatale: i bambini hanno bisogno di essere tenuti in braccio, coccolati cullati e toccati. L’arte del massaggio neonatale fa parte della cultura di molti popoli e tradizioni. Arte antica, tramandata di madre in figlia, che aiuta a capire il neonato e ad instaurare con lui una relazione. I benefici: comunicare con il neonato; stimolare il sistema fisiologico; creare un legame; rilassa i bambini; regala un’esperienza rilassate e piacevole.
Orari di ambulatorio: lunedì – venerdì ore 10.00 – 20.30. Il sabato solo su appuntamento (Ambulatorio 3)
Per prenotare un appuntamento chiamare il numero 331 3235667








